Pulizia dei denti a Montecatini Terme - Quanto é importante?
L’igiene orale è la migliore soluzione per la prevenzione di molte patologie e problematiche legate al cavo orale.
Infatti se non effettui una corretta igiene orale, e quindi se i tuoi denti non sono ben puliti, rischi di trovarti con carie e gengive infiammate!
Quindi, tramite una corretta igiene orale professionale, teniamo lontani i batteri e garantiamo una migliore salute ai nostri denti e alla nostra bocca.
L’igiene orale professionale, o pulizia dei denti, è un trattamento specifico per ripristinare le condizioni di igiene e salute dei denti.
La pulizia dentale professionale è estremamente vantaggiosa perché, oltre al costo accessibile, é fondamentale per prevenire numerose malattie dentali e gengivali, per assicurare ai denti un invidiabile stato di salute anche nel lungo termine.
Vediamo piú nello specifico quali sono i vantaggi offerti dalla pulizia dentale a Montecatini Terme:
- Rimuove completamente placca e tartaro: la pulizia dentale professionale non si limita ad eliminare le concrezioni di tartaro sulla superficie dei denti, ma pulisce in profondità spingendosi anche negli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale
- Previene la formazione di carie, parodontite (piorrea), gengiviti e pulpiti
- Rende i denti lucidi
- Sbianca i denti ingialliti
- Contrasta l'infiammazione gengivale
- Riduce l'ipersensibilità dentale
- Rinforza ed irrobustisce i denti
- Previene la formazione di gengive ritirate (ricordiamo brevemente che il deposito di tartaro nei colletti gengivali favorisce la retrazione gengivale)
- Toglie efficacemente le macchie dai denti
- Prevenire la perdita prematura dei denti
- E'un ottimo rimedio contro l'alitosi
Quali sono i consigli per una bocca sana?
Nello studio dentistico di Montecatini Terme la dottoressa Cristina Facanha consiglia di lavarsi i denti almeno due volte al giorno e di usare il filo interdentale ogni giorno.
Questo aiuta a prevenire la carie, la malattia parodontale e altri problemi di salute orale.
Esistono altri modi per mantenere i denti forti e sani. Dentifrici e collutori con fluoro sono disponibili da banco.
Anche seguire una dieta equilibrata e limitare gli spuntini zuccherati può contribuire a una buona salute orale.
Quando puoi, bevi un bicchiere d'acqua dopo i pasti. Questo può aiutare a eliminare gli zuccheri da cibi e bevande. Se qualcosa che mangi o bevi contiene acidi, come bibite o caramelle, attendi 30 minuti prima di spazzolarti.
Ciò consentirà alla saliva di neutralizzare gli acidi e proteggere i denti.
L’igiene orale domiciliare però non basta per eliminare completamente la placca batterica e il tartato.
Dunque, bisogna prevedere periodicamente una visita dalprofessionista, almeno una volta l’anno ma ancora meglio se effettuata una volta ogni 6 mesi, provvedendo ad effettuare la cosiddetta igiene orale professionale.
Per professionista si intende un medico dentista, odontoiatra o igienista orale che tramite utilizzo di particolari strumenti, è in grado di rimuovere in profondità la placca e il tartaro che si accumulano nonostante una corretta igiene orale domiciliare.
Inoltre, durante la visita sarà possibile effettuare un controllo approfondito individuando potenziali problemi, che se curati per tempo potranno evitare eventuali problematiche legate al cavo orale del paziente.
Aggiungi commento
Commenti