Sbiancamento dentale a Montecatini Terme

Pubblicato il 16 ottobre 2023 alle ore 08:53

Sbiancamento : cosa devo sapere? 

Un sorriso più bianco e luminoso è molto più attraente. La società moderna richiede praticamente denti più bianchi e l'odontoiatria è preparata a creare sorrisi del genere, in modo sempre più sicuro e veloce, utilizzando sia lo sbiancamento professionale  in studio che lo sbiancamento domiciliare con mascherine, con l'aiuto del tuo denti.

Durante il trattamento, il dentista monitora e osserva le reazioni provocate nel paziente, sia per quanto riguarda l'efficacia che il grado di sensibilità. Con alcuni accorgimenti è possibile eseguire lo sbiancamento dei denti in sicurezza e ridurre al minimo la sensibilità.

Qual é  il processo di sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento è in realtà una reazione chimica. Le sostanze rilasceranno ossigeno, che è un radicale libero. All'interno del dente ci sono i pigmenti che hanno portato all'oscuramento dei denti. L'ossigeno penetra nell'intimo dello smalto dei denti e spezza la catena dei pigmenti in piccole molecole che vengono eliminate mediante un processo di diffusione, cioè una reazione chimica di ossidazione che trasforma i pigmenti in anidride carbonica e acqua. Il dente è permeabile e l'effetto è cumulativo, quindi ad ogni sezione il dente si sbianca sempre di più fino a quando tutta la pigmentazione viene eliminata. 

 

Qual è il passo dopo passo dello sbiancamento professionale in studio?

Nella prima fase, il dentista pulisce ogni dente per rimuovere la placca. Dopo che le gengive sono state isolate, viene applicato il gel sbiancante per denti. Lo sbiancamento dentale combinato è l'opzione migliore per coloro che non vogliono aspettare troppo a lungo per vedere i risultati del tuo trattamenti di sbiancamento dei denti. È un metodo di odontoiatria estetica, che ha lo scopo di eliminare macchie e scolorimento, nonché di schiarire la pigmentazione sui denti. Lo sbiancamento combinato dei denti non ha effetti collaterali e i denti rimangono bianchi, la durata di un trattamento laser può variare a seconda dell'utilizzo. 

 

Sbiancamento dentale professionale o sbiancamento domiciliare. Quali sono le differenze?

 

A casa o in studio lo sbiancamento si fa con una specie di gel, qual è la differenza tra i due trattamenti? Il gel applicato dal dentista in studio ha una concentrazione maggiore rispetto a quello utilizzato nel metodo domiciliare. Il gel principale in studio è il perossido di idrogeno al 37%.. Nello sbiancamento dentale fatto in casa, il gel in questione è solitamente perossido di carbammide al 10 o 16% per l'uso notturno, o perossido di idrogeno al 6 o 7,5% per l'uso durante il giorno. 

 

Perché lo sbiancamento dei denti combinato è più efficace?

La rivoluzione dello Sbiancamento Dentale non è casuale. È sorprendentemente più veloce e più confortevole: solo 1 ora in media, con tutto il benessere, senza anestesia e senza dolore il paziente esci dallo studio con denti più bianchi.  Ha la sicurezza di avere un dentista che si prende cura della sua salute orale e garantisce risultati efficaci. Porterà con sé le mascherine fatte su misura e dal giorno dopo inizierà l'applicazione del gel domiciliare. Il metodo migliore per un risultato rapido, efficace e duraturo è l'associazione dei due metodi di sbiancamento domiciliare con mascherine insieme allo sbiancamento professionale in studio.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador