Medicina Estetica: Cosa é 

La medicina estetica si occupa di migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso la risoluzione

di problemi che possono avere un impatto estetico e causare carenza di autostima, problemi psicologici e insicurezza, molto spesso percepiti in maniera soggettiva dalla persona.

La medicina estetica mira all’armonizzazione del viso quindi alla correzione di inestetismi attraverso trattamenti eseguiti in maniera semplice, sicura e direttamente in ambulatorio!

Gli Obiettivi della medicina estetica:

Ciò può comprendere la prevenzione dell’invecchiamento generale cutaneo, nonché la correzione di inestetismi congeniti o generati dal naturale scorrere del tempo oppure da uno specifico stile di vita.

L’obiettivo principale è il raggiungimento di un’armonizzazione estetica del volto che è una condizione soggettiva da persona a persona!

Lo scopo, quindi, di ogni trattamento per migliorare l’estetica del volto è quello di raggiungere il risultato più naturale possibile.

Il ripristino dei volumi del viso ha lo scopo di modificare le caratteristiche anatomiche specifiche dell’età e di ristabilire l’equilibrio morfologico tipico di un profilo giovane!

I nostri trattamenti di medicina estetica per il Viso:

Filler 

Nella medicina estetica i filler sono delle sostanze a base di acido ialuronico che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo, con lo scopo di correggere o aumentare i volumi di una zona del viso o del corpo.

I filler sono ideali per correggere dei difetti, ridefinire i contorni del volto, aumentare il volume di zone come labbra e zigomi e ritoccare inestetismi del viso, quali rughe e cicatrici ripristinando i volumi perduti e migliorando in maniera semplice e rapida l’estetica.

I filler contengono acido ialuronico, questa sostanza è presente naturalmente nel nostro organismo, ed è un componente polisaccaridico della matrice extracellulare.

L’acido ialuronico, dopo essere stato iniettato, ha la capacità in trattenere l’acqua donando volume alla pelle sia attraverso l’effetto meccanico di volumizzazione sia grazie all’idratazione che riesce a donare nelle zone dove viene posizionato.

Il trattamento permette di recuperare o aumentare i volumi delle zone trattate donando un aspetto nuovo, tonico, fresco e soprattuto naturale.

Filler per viso e labbra: l’acido ialuronico

Come funziona il filler? 

Con i trattamenti filler è possibile aumentare i volumi di alcune aree del viso, come ad esempio labbra e zigomi e correggere asimmetrie o rughe profonde in modo rapido, sicuro ed efficacie.

Il filler è un trattamento poco invasivo, che non lascia alcun segno visibile e può essere eseguito tranquillamente in ambulatorio.

Le modalità e la tecnica con cui viene effettuato il rimodellamento della zona trattata è variabile e la stessa tecnica può essere modificata in base alle richieste del paziente.

Inizialmente viene applicato un anestetico locale, dopodiché si procede a iniettare il prodotto scelto.

L’iniezione ha una durata di pochi minuti indipendentemente dal tipo di filler che viene scelto e prima di concludere il trattamento viene massaggiata la zona per distribuire al meglio il prodotto.

Dopo la maggior parte dei trattamenti, è possibile riprendere fin sa subito le normali attività.

 

Quali sono i risultati del trattamento con filler? 

  • Ridefinizione del contorno e volume delle labbra
  • Aumento del volume di zigomi, profilo mandibolare e mento
  • Attenuazione delle depressioni cutanee (labiali e periorali incluse il “codice a barre”)
  • Aumento di volume di aree specifiche
  • Ringiovanimento della pelle miglioramento dell’elasticità cutanea, compattezza, morbidezza e idratazione della pelle

Fare un filler é doloroso?

Fare un filler non è piacevole perchè talvolta andiamo a lavorare in zone particolarmente sensibili. In questi casi è possibile usare creme anestetiche e un getto d’aria fredda a -30°C per eliminare del tutto la sensazione dolorosa. Talvolta è inoltre possibile usare filler contenenti Lidocaina, un potente anestetico, per rendere il trattamento del tutto indolore.

Fare un filler é sicuro?

Certo, fare un filler è sicuro! Nel ostro studio utilizziamo solo filler di altissima qualitá e che assicurano risultati di garanzia.

Grazie al fatto che i filler iniettati sono riassorbibili, in caso il risultato finale non fosse quello desiderato è sempre possibile eliminare l’effetto grazie alla Ialuronidasi, un prodotto che elimina il filler iniettato.

Quanto dura l'effetto del filler?

L’effetto di un filler ha una durata variabile, i filler soft hanno in genere una durata che va dai 6 ai 10 mesi, i filler volumizzanti durano invece in genere dai 12 ai 16 mesi.

Quanto costa un filler?

Il prezzo del filler é sicuramente personalizzato in base al tipo di tecnica di trattamento. 

Ad ogni modo, il prezzo di un filler parte da 250€.

Biorevitalizzazione

Cosa è e come avviene:

Eseguita con acido ialuronico, la biorevitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che consente di ringiovanire l’aspetto del viso con un risultato estremamente naturale.

 

Il trattamento viene fatto a livello ambulatoriale e non richiede anestesia. Per effettuare una biorevitalizzazione vengono utilizzati diversi dispositivi che consentono l’applicazione del prodotto scelto all’interno del derma.

I risultati del trattamento:

  • Attenuazione delle rughe delle depressioni cutanee presenti sul volto (labbra, periorale incluso il codice a barre)
  • Miglioramento delle cicatrici sia post acneiche che post traumatiche
  • Correzione del cedimento cutaneo di viso e decolleté
  • Aumento dell’idratazione e il rassodamento della cute

Dopo il trattamento è possibile riprendere fin sa subito le normali attività.

Quanto dura l’effetto del trattamento?

Il risultato della biorevitalizzazione dipende dalla tecnica di utilizzo; inoltre, a seconda della formulazione usata, ha una durata variabile tra 6 mesi a un anno.